Applicazione del balsamo da barba

 

Molti di coloro che hanno deciso di farsi crescere la barba, si domandano quale sia il segreto per mantenerla in ordine, lucente e soprattutto morbida.

Ebbene, saper dare alla propria barba le attenzioni necessarie per renderla bellissima ed essere invidiati dall’intero universo maschile “barbuto” non è cosa da poco. Il primo passo da compiere è quello di scegliere prodotti di qualità.

Uno dei prodotti più ricercati della linea Solomon’s Beard, ottimo alleato della barba morbida e nemico di ogni barba crespa, è senza dubbio il Balsamo da barba: a base di ingredienti naturali, creato con una formulazione unica e originale e prodotto dalla fermentazione di vegetali (in particolar modo da quelli appartenerti alla famiglia delle Brassicacee) risulta essere completamente biodegradabile.

Ma quali sono queste speciali componenti e quali benefici apportano alla nostra barba?

  • La cera liquida di Jojoba, composta da: tocoferoli, vitamina E, complesso B, zinco e rame è in grado di renderla a forte e lucente e di rimediare ai danni derivanti da lavaggi aggressivi o da trattamenti sbagliati;
  • L’Olio di Girasole, grazie alla sua composizione chimica, svolge un’importante azione protettiva, sia sul pelo che sull’epidermide;
  • La Keratina biomimetica, di ultima generazione, “condiziona” intelligentemente i peli riducendone la porosità;
  • La Carbossicisteina e le proteine idrolizzate permettono di restaurare la fibra del pelo, prevenendo l’invecchiamento capillare.

Oltre a scegliere le migliori componenti abbiamo pensato di rendere i nostri balsami ancora più completi aggiungendovi elementi in grado di conferire alla barba una profumazione.

Nel dettaglio troverete:

  1. Un Balsamo al Sandalo Giapponese: un profumo dalle note legnose e fiorite con testa di limone, note verdi e marine, passando per un cuore di tiglio e legno di sandalo per concludersi con un fondo di calmo muschio;
  2. Un Balsamo al Pepe Nero: un profumo intenso e suggestivo che coniuga note speziate ad un cuore aromatico legnoso ed ambrato. La presenza del Re delle spezie, dona un senso di benessere, manifestandosi con toni caldi e misteriosi.

 

Ora che vi abbiamo descritto dettagli e benefici e presentato le diverse opzioni di prodotto, non ci resta che raccontarvi come applicarlo!

  • Distribuite il balsamo in maniera uniforme, nella quantità di una noce, su tutta la barba;
  • Lasciate agire per 2/3 minuti;
  • Risciacquate.

Se vi abbiamo incuriosito ed anche voi cercate da tempo il RIMEDIO alla vostra barba dura, vi consigliamo di regalarvi uno dei nostri inimitabili balsami oppure, se lo potere, di recarvi di persona in uno dei rinomati saloni della Barber Shop Crew.

Di seguito vi proponiamo un video creato dai professionisti del Barber Shop Crew, specifico sugli argomenti trattati in questo articolo:

Curare la barba: Beard Balm | Barber Shop Crew

 

Molti altri video sono disponibili sul canale di Barber Shop Crew e vi consigliamo di vederli tutti!